paolo-villaggio

Personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2017

Scopriamo insieme l’elenco completo delle star e dei vip che ci hanno lasciato nel 2017:  attori, registi, conduttori televisivi e non solo che si sono spenti di recente.

Il 3 Luglio del 2017 si è spento nella città di Roma l’attore Paolo Villaggio. Si tratta di uno dei comici più conosciuti e più apprezzati del cinema italiano che, alla 49esima Mostra del Cinema di Venezia, si è aggiudicato il Leone d’oro alla carriera, e che deve la sua notorietà soprattutto all’aver interpretato il personaggio del ragionier Ugo Fantozzi.
L’artista è deceduto per le complicanze dovute alla malattia del diabete, di cui soffriva da anni. Una folla commossa, costituita da colleghi di lavoro, come Renzo Arbore, Milena Vukotic, Plinio Fernando e Ricky Tognazzi, dai parenti, come la moglie Maura e i figpaolo-villaggioli Elisabetta e Pierfrancesco, e da semplici curiosi, ha preso parte alla camera ardente di Villaggio, che si è svolta nella Sala Promoteca del Campidoglio, a partire dalle ore 9 di mattina del 4 Luglio. Mercoledì 5 Luglio invece si sono svolti i funerali laici dell’attore ligure alla Casa del Cinema sita a Villa Borghese.

Successivamente, la salma di Paolo Villaggio, per espressa volontà del comico, è stata cremata. Le ceneri quindi sono state tumulate nel piccolo cimitero di Sori, che è un paesino vicino Genova, dove riposano anche i genitori dell’attore.
L’otto Ottobre del 2017 è morto, sempre nella città di Roma, Aldo Biscardi. Questi è stato dunque un conduttore televisivo, famoso per aver presentato la trasmissione sportiva del Processo del lunedì, che è arrivata alla 36esima edizione nel 2016. Biscardi era anche un giornalista, iscritto all’albo dell’Ordine dal 2006.
Il presentatore si è spento quindi la domenica mattina dell’otto Ottobre al Policlinico Gemelli. La camera ardente è stata allestita nella chiesa di San Pio X della Capitale, che si trova nel quartiere della Balduina. Il 9 Ottobre, nella stessa chiesa, ha avuto luogo anche il funerale religioso del giornalista. A dare l’ultimo saluto al conduttore ci sono state persone famose, come Silvio Berlusconi, oltre che sua moglie Elsa e i figli Antonella e Maurizio. Aldo Biscardi poi è stato seppellito nel cimitero di Larino, che è il paese in cui è nato, che si trova in provincia di Campobasso.
Nel 2017, allora, sono scomparsi molti personaggi importanti del mondo della televisione. Tra questi vi è stato Paolo Limiti, che è deceduto nella città di Milano il 27 Giugno scorso, a causa di un tumore Laura_Biagiotti_3al cervello. Costui è stato un paroliere, un autore e un conduttore televisivo italiano, conosciuto soprattutto per aver presentato la trasmissione Ci vediamo in tv. Nell’abitazione milanese di Limiti, che si trova in via Cagliero, è stata allestita la camera ardente del presentatore. I suoi funerali si sono svolti con rito religioso nella Chiesa di Milano di Santa Maria Goretti, il 29 Giugno.
Alla cerimonia hanno preso parte molti vip, come Mara Venier, Justine Mattera, che è stata la ex moglie del paroliere, e Pupo.
La salma dell’artista è stata successivamente cremata e le ceneri di Paolo Limiti attualmente sono conservate nel cimitero di Lambrate.

Laura Biagiotti è deceduta, a 73 anni, il 26 Maggio del 2017 a Roma. La stilista, chiamata pure come la Regina del Cachemire, è morta all’ospedale Sant’Andrea della Capitale, per le conseguenze di un attacco cardiaco, che l’ha colpita due giorni prima della sua dipartita. Laura, fin da giovanissima, ha incominciato a lavorare nel mondo della moda, insieme con personaggi illustri come Rocco Barocco. Nel 1972, poi, la stilista ha creato la sua casa di moda Biagiotti.
La camera ardente della donna è stata allestita nel castello di Guidonia, in cui lei viveva fin dagli anni Ottanta. I funerali si sono tenuti, con rito religioso, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli di Roma, e ad essi hanno partecipato molte persone, tra cui la figlia Lavinia. Ora, Laura Biagiotti riposa nel cimitero di Guidonia.
Il 23 Marzo del 2017 è morto poi Cino Tortorella, noto per aver condotto per anni Lo Zecchino d’Oro. La camera ardente ha avuto luogo al Teatro Piccolo di Milano, mentre i funerali religiosi si sono svolti alla Parrocchia della Divina Provvidenza. Al rito hanno partecipato anche Cristina D’Avena e il Coro Mariele Ventre. La salma dell’artista riposa nel cimitero Monumentale di Milano.