Urna cineraria per animali

Urne pet. Urne cinerarie per animali

La perdita di un animale è molto simile a quella di un proprio caro: il dolore che si prova, infatti, è sostanzialmente identico.
Proprio per questo motivo nasce negli ultimi anni una richiesta da parte dei clienti di un servizio che sia in grado di offrire l’opportunità di affrontare, per poi superare, questo particolare momento della propria vita ed avere un ottimo ricordo del proprio compagno a quattro zampe, non perdendone completamente il contatto.

Urne Pet

Molto spesso, quando si parla del decesso di un animale, l’azione che viene compiuta consiste nel seppellirlo nel proprio giardino, magari scegliendo una zona dove l’animale trascorreva la maggior parte del suo tempo, oppure si opta per il contatto con un’azienda che si occupi del ritiro del corpo dell’animale.
In entrambi i casi però quella sensazione di non essere stati in grado di celebrare adeguatamente la vita del proprio amico, che molto probabilmente ha vissuto per diversi anni in nostra compagnia.
Per evitare questa triste sensazione, è possibile richiedere particolari urne per animali di piccola, media e grande taglia, rivolgendosi all’Agenzia di Pompe Funebri Roma Eur di Lorenzetti Paolo.

Le tante richieste da parte di chi ha perso un animale da compagnia, hanno portato a studiare la necessità di realizzare un’urna pet, urna cineraria per animali, che ne possa raccogliere le ceneri, proprio come avviene per le persone, e far sì che i proprietari degli amici a 4 (o 2 zampe) abbiamo la possibilità di averli ancora simbolicamente vicini a sé nell’abitazione che condividevano.
Così come per le urne utilizzare per contenere le ceneri di una persona, anche le urne pet si contraddistinguono per la qualità e per un design studiato e gradevole da esporre, per nulla triste o cupo, anzi, caratterizzato da colori vivaci, così come vivace era sicuramente l’animale da compagnia.
Si potranno scegliere tra tante tipologie di urne per animali, tutte differenti tra di loro: ognuna di queste ha forme tali che trasformano l’articolo anche in un oggetto che può essere parte dell’arredo.
Oltre alle colorazioni anche le decorazioni, presenti in queste urne, permettono di aggiungere quel tocco che sicuramente non passa inosservato e anzi, consentirà agli ospiti della casa uno sguardo allegro che ricorderà i bei momenti passati insieme al proprio amico.

Tra le tante opzioni, è possibile scegliere una speciale personalizzazione, ovvero il quadretto decorativo nel quale è possibile inserire una foto ricordo del proprio animale, rendendo particolarmente vivo il suo ricordo.
Spiccano per il design particolare, le urne a sfera, che rappresentano un elemento armonico, così come quelle a mezza sfera, che sono una buona alternativa in grado di contenere perfettamente i resti del proprio amico a quattro zampe.
A queste scelte si affianca l’urna funebre per animali a libricino, nella quale possono essere inserite diverse foto oppure quella a forma di cuore, che simboleggia appunto l’affetto che si prova per un amico che, con il suo modo di fare, ha tenuto tanta compagnia e offerto un appoggio sincero in cambio di poco.

 

7

 

Dove posizionare l’urna pet

Una volta acquisita l’urna pet contenente le ceneri del proprio animale da compagnia venuto a mancare, la scelta del luogo della casa nel quale posizionare l’urna è altamente soggettiva. Molti preferiscono tenerla in salone, accanto a quella di propri cari defunti, oppure insieme alle sue foto più belle; altri in camera da letto, il posto più intimo della casa, dove conservare gelosamente il suo ricordo.
Può essere un’idea quella di posizionare l’urna pet nel suo luogo del cuore. Si sa che ogni animale sceglie un punto della casa come “posto preferito” nel quale accucciarsi, nel quale fare i pisolini, o nel quale nascondersi quando vogliono stare per conto proprio. Ecco, nei pressi di quel punto, può essere bello posizionare la sua urna così che possa continuare a presidiarlo idealmente e il suo pensiero sia a noi ancora più caro e dolce.