notebook-gb5ff5aaab_1280

Ricordini Lutto

Ecco alcuni esempi di Frasi da poter utilizzare e altri è possibile trovarli sul sito nella sezione Ricordini lutto (link alla pagina da mettere – nota per me):
”Ci manchi ogni giorno, ma ci consola sapere che sei sempre con noi nei nostri pensieri e nei nostri cuori”.

  • “Non sei più con noi fisicamente, ma la tua presenza e il tuo amore resteranno per sempre”.
  • “Ricordiamo con amore e gratitudine la tua vita e la tua influenza positiva su di noi”.
  • “Non c’è un giorno in cui non pensiamo a te e al tuo sorriso, che continuerà ad illuminare la nostra vita”.
  • “Il tuo ricordo rimarrà sempre vivo in noi, perché hai lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori”.
  • “Il tuo amore, la tua gentilezza e la tua generosità ci hanno toccato profondamente e ci manchi molto”.
  • “Anche se sei lontano, la tua memoria e il tuo spirito continuano a guidarci e ad ispirarci”.
  • “Il tuo coraggio e la tua forza resteranno un esempio per noi tutti, e continueremo ad onorare la tua vita ogni giorno”.
  • “Ci mancheranno le tue risate, le tue storie e la tua presenza, ma ti porteremo sempre con noi nella nostra vita”.
  • “Sei stato una benedizione nella nostra vita e ci mancherai sempre. Riposa in pace”.

I ricordini lutto sono testi, poesie o frasi scritte in memoria del defunto e sono una forma davvero comune di espressione del dolore e della commemorazione dei cari deceduti: possono essere scritti da familiari, amici o anche da professionisti, come ad esempio un poeta o uno scrittore e spesso vengono letti durante il funerale o la cerimonia commemorativa.
Le poesie e le frasi scritte in memoria del defunto possono essere una fonte di conforto e ispirazione per coloro che hanno perso una persona cara, in quanto possono aiutare a esprimere le emozioni e i sentimenti associati alla perdita, oltre che preservare la memoria del defunto per sempre.

I ricordini lutto scritti possono assumere molte forme diverse, a seconda del gusto e delle preferenze del defunto e della sua famiglia: possono essere poesie in rima, prosa poetica, frasi commemorative, citazioni famose o anche versi biblici o religiosi, e sono un modo tangibile per onorare la vita del defunto, trovare conforto nella memoria di quella persona cara che è stata perduta e onorare la vita del defunto e il legame che si aveva con lui o lei.
I ricordini lutto possono essere anche oggetti o piccoli manufatti che vengono creati in memoria della persona cara che è deceduta e vengono utilizzati per commemorare il defunto, offrire conforto ai familiari e agli amici del defunto o come ricordo personale, non necessariamente con un valore materiale.

Possono assumere molte forme diverse, come ad esempio una foto del defunto in una cornice, una candela commemorativa, una statua, un ciondolo, un braccialetto o un medaglione contenente le ceneri del defunto. Inoltre, ci sono anche molti servizi online che offrono la possibilità di creare e personalizzare un ricordino lutto, come ad esempio una pagina web commemorativa o un libro fotografico.
Ad esempio, ricordini defunti possono essere un semplice gesto come: accendere una candela in memoria del defunto o coltivare una pianta, o un albero, in suo onore. Inoltre, può essere un disegno o una lettera scritta da un bambino alla persona cara deceduta o una raccolta di foto e ricordi che vengono condivisi con la famiglia e gli amici. I ricordini lutto di questo tipo hanno spesso un grande valore emotivo per i familiari e gli amici del defunto, che in questo modo lo ricordano e ne celebrano la vita, trovando conforto nella consapevolezza di quanto sia stato amato.