pompe funebri roma lorenzetti

Scelta dell’autofunebre per l’ultimo viaggio

Rendere un’adeguata onoranza ai defunti è per tutti un’obbligo morale ed un imprescindibile modo per salutare con decoro e affetto coloro che in vita ci furono cari. Il culto dei morti e l’omaggio doveroso nel momento in cui l’anima spira, è parte integrante di una civiltà che si rispetti.
Tutti sappiamo bene come i popoli di ogni epoca e di ogni latitudine siano da sempre accomunati dall’attenzione accordata ai riti funebri: accompagnare i defunti nel loro ultimo viaggio terreno è non solo una tradizione da onorare, ma soprattutto un dovere. Decidere di accompagnare la salma fino al suo luogo di sepoltura, con un’autofunebre è un gesto importante, che richiede attenzione, dedizione e compostezza.
Ecco perché l’Agenzia di Pompe funebri Lorenzetti, presente ed operante sul territorio italiano da più generazioni, ha immaginato un servizio di trasporto salme accompagnato da lussuose automobili, per trasportare la bara nella sua ultima destinazione, con tutta la solennità che merita.
L’Agenzia di Pompe Funebri Roma Eur di Paolo Lorenzetti effettua il servizio di trasporto dei feretri sia a livello nazionale, che per procedure internazionali. Attiva per i trasporti funebri roma, particolarmente sulla zona di Roma Sud.

Dopo la cerimonia funebre in Chiesa è necessario che la salma venga traslata nella sua ultime sede, e il carro funebre ha sempre assolto a questo importante compito rituale.

Dai primi carri funebri a trazione animale, si pensi alle quadrighe di cavalli bruni, si è passati alle automobili funebri, per ospitare il feretro e i fiori votivi.
Accompagnare i defunti dentro una vettura sontuosa e solenne fa parte della tradizione del culto dei morti: le carrozze funebri del 700, capolavori di intarsi barocchi, si sono evolute in prototipi più moderni, abbandonando eccessivi sfoggi di preziosi, fino alle comuni carrozze dei primi del ‘900, già più spartane e meno decorate.
Arriviamo ai giorni nostri, in cui accompagnare il morto nel suo corteo ultimo, significa affidarlo ad una automobile funebre.

auto funebre mercedes

Vasta gamma di autofunebri

L’Agenzia Lorenzetti dispone di una vasta gamma di automobili pensate per accompagnare la salma nel suo ultimo viaggio, in tutta sicurezza e solennità, anche per tragitti lunghi.
La storica agenzia romana, rinomata per i servizi professionali eccellenti e contraddistinta da una grande umanità e solennità nello svolgere il gravoso rito funebre, mette in visione sul sito diverse automobili funebri, tra cui è possibile scegliere. Le auto funebri disponibili per accompagnare i cari sono tutte accomunate da un aspetto solenne e cerimonioso: è possibile sceglierne il colore, dal nero, al blu notte fino ad un sobrio grigio metallizzato.

pompe funebri roma lorenzetti

Le automobili funebri, deputate al trasporto delle salme, seguono ovviamente tutte le norme e le disposizioni di legge vigenti in materia: sono internamente rivestite di una speciale lamiera metallica o altri materiali impermeabili, disinfettabili ed igienizzabili. Ogni veicolo viene sterilizzato dopo ogni utilizzo, tramite specifiche tecniche di disinfezione, per permettere un trasporto a norma di legge e sicuro.
Per ciò che riguarda i veicoli funebri l’Agenzia Lorenzetti, garanzia di professionalità tra le Pompe funebri a Roma, mette a disposizione, lussuose e speciali giardinette, ovvero berline allungate, di cui la parte posteriore è però più lunga, spaziosa e aumentata in volume. La parte anteriore rimane slanciata, così come l’abitacolo per il guidatore: l’aspetto di queste auto funebri è sicuramente imponente e solenne. Il vano destinato al guidatore, può, in molti casi, ospitare anche degli accompagnatori, fino ad un massimo di due persone.

pompe funebri roma lorenzetti

Struttura dell’autofunebre

Il telaio allungato è fatto ad arte per ottenere uno scomparto separato dal resto della vettura, in cui viene adagiato il feretro, con eventuali decorazioni e corone floreali che lo accompagnano nel suo ultimo tragitto terreno.
Delle guide metalliche strategicamente posizionate permettono lo scorrimento della cassa del defunto, assicurandone l’ingresso e l’uscita con la dovuta compostezza. Anche durante il tragitto, la cassa funebre rimane ben salda nel vano prepostogli.
La parte posteriore che accoglie il defunto può, a scelta, essere vetrata, in modo da permettere al corteo di guardare il feretro, oppure chiusa ed oscurata da vetri polarizzati, attraverso cui non è possibile vedere.
Le automobili funebri dell’Agenzia Lorenzetti sono garanzia di prestigio e professionalità: dotate, secondo norma di legge, di dispositivi in grado di ridurre la velocità, rappresentano un mezzo elegante e decoroso per dire addio ai nostri cari con tutta la solennità e la compostezza che meritano.